L’arrivo del Carnevale in tutta Italia promette gioia, divertimento e colori vivaci per una festa all’insegna dell’allegria. Mentre i preparativi sono in pieno svolgimento e il programma si aggiorna costantemente, ecco un’anteprima degli eventi da non perdere.
Carnevale di Venezia 2024:
Dal 27 gennaio al 13 febbraio, il Carnevale di Venezia, tra i più famosi al mondo, celebra il “Mirabolante Viaggio di Marco Polo” in onore dei 700 anni dalla sua morte. Dai suggestivi eventi come il Volo dell’Angelo ai divertimenti come la pista di pattinaggio, c’è tanto da scoprire per grandi e piccini.
Carnevale di Crema:
Dal 28 gennaio al 18 febbraio, il Carnevale di Crema offre divertimento con il Gran Galà di apertura e le sfilate di carri allegorici, promettendo anche laboratori dedicati ai più giovani.
Carnevale di Foiano della Chiana:
A partire dal 28 gennaio, il Carnevale di Foiano della Chiana, in Toscana, celebra la sua 485ª edizione, trasformando il borgo in un teatro di festa con sfide e parate colorate, dedicate anche ai più piccoli con eventi come “Fantasia: L’isola che non c’è” e le parate Disney.
Carnevale di Viareggio:
Dal 3 al 24 febbraio, il Carnevale di Viareggio, noto per i suoi carri allegorici e le maschere, punta a sensibilizzare sul tema “Futura” con un programma di eventi culturali e artistiche per un futuro sostenibile.
Questi sono solo alcuni dei tanti Carnevali in Italia che offrono divertimento per tutta la famiglia. Continua a seguire l’aggiornamento del programma e preparati a vivere un Carnevale indimenticabile!